Ho incominciato ad usare questo tema già da un pò di tempo, e devo dire che lo trovo abbastanza ricco di funzioni per essere un tema libero (free).Naturalmente sto parlando di “ATOM” (framework) la nuova creazione dell’autore di uno dei più famosi temi per WordPress che si chiama Mystique creato da Digitalnature che ad oggi sul sito del progetto ha raccolto più di 7000 commenti.
Il tema in questione è ancora in fase di beta testing, e l’ultima versione disponibile sul sito è la versione 1.3.1 già utilizzata da diverse persone, tra cui anche qualche italiano.L’autore ha promesso grosse novità nelle versioni successive, ma io ho voluto comunque fare, con l’aiuto di mia moglie, la localizzazione dall’Inglese all’Italiano che ho già mandato per e-mail all’autore sperando che la includa nelle prossime versioni del suo tema.
Non ho nessuna garanzia che lo faccia, per cui metto a disposizione qui i file per il download. Ho cercato di tradurre proprio tutto anche la scheda “ATOM” all’interno del wp-admin, e dopo qualche problema iniziale (ora risolto) dovuto ad errori di javascript, ora dovrebbe funzionare tutto.
Se qualcuno fosse interessato a testare la traduzione e avesse qualche consiglio su come migliorarla o incontrasse qualche problema nell’uso puo farmelo sapere direttamente qui nella sezione commenti,
buon download a tutti.
Download: Atom_it_IT.zip compatibile con la versione 1.3.1
Decomprimere e copiare i due file nella cartella “wp-content Themes atom lang”
Carino…un bel lavoro la traduzione…o no?
Bel lavoro, però ho una domanda, io sono passato dalla versione 1.26f o simile se non erro a questa. 1.3.1
La mia domanda, nella 1.26 c’era un widget con le scritte Popolari / recenti bla bla…
eppure tu lo stai usando, come si chiama?
Ciao Matteo,
allora devi prendere il Widget “Articoli” e lo metti in Widget personalizzati, poi dal menù a tendina scegli cosa vuoi visualizzare (Recenti, Popolari, Casuali) lo devi mettere 3 volte.
Poi prendi il Widget in tabella e lo metti nella sidebar che vuoi tu, fai “salva” etc. sino a quando ti compaiono poi metti la spunta e sei a posto
Enjoy !!
Ciao,
se te ne intendi volevo chiederti una cosa, intanto grazie ancora per la risposta precedente =).
Volevo chiederti, se vai nel mio sito gli articoli la parte dei commenti è molto sballata, mica sai dirmi qualcosa?
Ciao Matteo,
si me ne ero accorto, è successo circa 4/5 articoli fa …
potresti controllare questi articoli per vedere se c’è qualche tag non chiuso correttamente, proverei anche a disabilitare qualche plugin per vedere se cambia qualcosa …
poi non so se già lo sai ma anche il “continua a leggere” non funziona, prova a cliccarci su …
in ultimo proverei a tornare alle “impostazioni di default” dalla scheda “ATOM”
ciao
Ho provato a fare ripristina… e continua a leggere pare essere risolto, però i commenti no.
Ora ho provato a disinstallare il tema, e ho attivato mystique l’altro tema di digitalnature, mi sballava gli articoli pure con quello °-°…
Con quello che ho messo su adesso base base tutto ok, (ovviamente molto provvisorio)