Manovra governo Monti, a pagare sempre gli stessi

Ci risiamo, pare che questo governo, come i precedenti, faccia il duro con i deboli e il debole con i forti. Come al solito a pagare saranno solo e sempre quelli, gli operai. Si accaniranno sulle pensioni di chi LAVORA 40 anni, attuando prolungamenti di 1,2,3 anni, tanto mica li devono fare loro, decurtando poi l’assegno con il sistema contributivo di 50/60 euro. Cosa vuoi che siano 50/60 euro in meno per quelli che sono abituati da sempre a tirare la cinghia e hanno difficoltà ad arrivare a fine mese e pagare le bollette e tichet aumentati a dismisura nell’ultimo anno a fronte di nessun aumento salariale.

Cosa buona e giusta invece sarebbe obbligare il sig. Presidente del Consiglio e tutti i Ministri a lavorare veramente, in fabbrica, cantrieri edili, fonderie ecc. ecc. e se dovessero minimamente lamentarsi… Sulla pelle degli altri è facile decidere.

Loro non sanno cosa vuole dire 40 anni di FABBRICA, FONDERIA, CANTIERE EDILE, non sanno come una persona torna a casa dopo 8/9 ore di DURO lavoro, e di come ci si senta dopo 35/40 anni di questa vita. BISOGNA SOLO PROVARE PER SAPERE!!! Loro sono fuori dal mondo reale e non sanno cosa voglia dire la parola sacrifici!!! TROPPO COMODO Signori!!!

Potenti e ricchi invece NON SI TOCCANO!!! Ci racconteranno quatto fandonie su misure, che di fatto non verranno mai attuate e/o immediatamente aggirate, tanto ci sono gli OPERAI che pagheranno per tutti.

Sig. Presidente del Consiglio si metta una mano sulla coscienza, e faccia pagare chi non ha MAI PAGATO TASSE, CHI HA INGENTI PATRIMONI E TUTTI QUELLI CHE SONO RICCHI

Commenti dalla rete: il…..bravo Prof. Monti si è tenuto buoni i partiti politici. Vi spiego come: Il rimborso elettorale non viene toccato; la sovvenzione ai giornali, compresi quelli dei partiti, non vengono toccati; I privilegi dei parlamentari,indennità,sanità,missioni ecc. non vengono toccati; Le Regioni, che continuano a sprecare, non vengono toccate; ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. Per stabilire tutte queste tasse in più bastava il Rag. Fantozzi non un professore della Bocconi!!!!!!!!!!

P.S. invece di andare da Vespa a spiegare la Manovra, non poteva invitare le televisioni a Palazzo Chigi, cosi almeno ci avrebbe evitato il paragone con i suoi colleghi che lo hanno preceduto

Lascia un commento