Google + è ora disponibile per tutte le organizzazioni no-profit!

Il nuovo servizio si chiama “Google for nonprofits”(Google per il non profit). L’azienda di Mountain View mette il suo armamentario di applications e la sua capacità di raggiungere milioni di persone, al servizio delle associazioni e organizzazioni che sono quotidianamente impegnate ad aiutare gli altri, a salvare la natura, a intervenire laddove ci sia bisogno.

Ci si può innanzitutto iscrivere con un unico account per usufruire di tutti i prodotti di Google.

Recentemente è stato anche annunciato il lancio di Pagine Google+ for Business and Nonprofits, un nuovo modo per avere conversazioni e interazioni personalizzate con i tuoi collaboratori, inclusi volontari, benefattori, fan e altro.

Google+ è un luogo ideale per stabilire un contatto con persone che sostengono la tua causa.

Ecco come iniziare:

  • Prima di tutto, entra in Google+ come utente, se ancora non l’hai fatto.
  • Una volta eseguito l’accesso al tuo profilo Google+, sul lato destro dello stream, fai clic su “Crea una pagina” per iniziare. Ti basteranno qualche immagine e una breve descrizione.  Assicurati di registrarti come “Azienda, istituzione o organizzazione.”
  • Leggi i suggerimenti su Google+ per consentire alla tua organizzazione non profit di ottenere il massimo da Google+.  Abbiamo incluso anche dei link a risorse aggiuntive.

Google for Nonprofits è anche su Google+! Visita la Pagina Google+, aggiungici alle tue cerchie e partecipa alla conversazione.

Lascia un commento