E’uscita la Release di WordPress 3.2

Questa mattina dalla Bacheca di uno dei Blog che gestisco mi sono accorto che è stata rilasciata la release 3.2 di WordPress per ora localizzata solo in Inglese, la localizzazione Italiana funziona per la maggior parte delle funzioni, non funziona invece con le nuove voci tipo “All Pages” “Installed Plugin” “All Post” “Available Tools” ecc. ecc. che hanno evidentemente bisogno di essere tradotte

 

Da qui potete fare il download: http://wordpress.org/download/

 

Ho fatto un aggiornamento su un sito di test con la procedura automatica, è andato tutto bene come al solito e il sito sembra anche più reattivo.Sono tante le migliorie apportate, hanno ridisegnato la bacheca e l’editor degli articoli ora supporta la ”zen mode”, inoltre il tema di default ora si chiama Twenty Eleven, aggiornato alla versione 1.1, con supporto HTML5.

Questa la descrizione del tema:

“Il tema 2011 per WordPress è sofisticato, leggero e adattabile. Rendilo unico con un menu personalizzato, immagine di intestazione e sfondo – poi prosegui con le opzioni disponibili per combinazione di colori chiari o scuri, colori dei link personalizzati e tre scelte di layout.
Twenty Eleven è dotato di un modello di pagina Showcase che trasforma la tua Homepage in una vetrina per mostrare il tuoi contenuti migliori, il supporto a bizzeffe di widget (barra laterale, tre aree piè di pagina, e una pagina “Showcase widget”).Sono inclusi stili per la stampa e per l’editor di amministrazione, il supporto per le immagini presenti (come immagini intestazione personalizzata sui post e le pagine e immagini di grandi dimensioni presenti sui messaggi “sticky”), gli stili speciali per sei diversi formati di messaggio”.

Io ne sono pienamente soddisfatto, e Tu? Buon aggiornamento a tutti

Lascia un commento